▷ Miglior decoder telesystem 2021: classifica e offerte

Windows

Votazione finale: 4.0

Il migliore

Telesystem TS6820 T2 TWIN Ricevitore

83 Recensioni

Telesystem TS6820 T2 TWIN Ricevitore

Opinioni e commenti di clienti e consumatori

3,7 su 5 MICHELE

Buon decoder, peccato il telecomando…

L’ho installato da pochi giorni e sembra funzionare bene, l’installazione è semplice. La possibilità di comandare la tv ed il decoder con un solo telecomando è ottima ma, non è possibile accedere alle funzioni smart, bisogna usufruire del telecomando originale. Una cosa che consiglierei alla Telesystem e di creare una grafica più sofisticata , e come vedere su di un pc con Windows 10 le finestre di Windows 98. Nell’insieme sono contento. La spedizione velocissima .

Labronico

Buono, ma deludente per la sensibilità

Sembra il fratello maggiore del concorrente DiProgress DPT220HD, è più veloce sia nei comandi che nel sintonizzare i canali, il manuale è più curato e completo (ma non spiega i settaggi PVR e ci sono funzioni non documentate scoperti da utenti + “smart” di me.
Purtroppo i tuener sono meno sensibili del concorrente citato e i quadrettoni si sprecano sui canali più deboli.

Monica

Soddisfatta dell’acquisto

Prodotto arrivato nei tempi.
Di facile l’installazione L’unico problema riscontrato è nella registrazione programmata in quanto bisogna scaricare gli aggiornamenti software dal sito ma il problema è risolto

ss

molte funzioni importanti sono disponibili . peccato che il telecomando sia molto scomodo da usare

molte funzioni importanti sono disponibili . peccato che il telecomando sia molto scomodo da usare specie la gestione dei file multimediali i cui tasti si trovano nella parte bassa del telecomando e lo devi tenere con due mani. Per esempio il telecomando del digiquest è infinitamente più comodo. nel digiquest tutti i tasti maggiormente utilizzati si trovano nella parte alta del telecomando e puoi comodamente utilizzarli con una sola mano.
Quello che però mi ha convinto all’acquisto del telesystem rispetto al digiquest è la possibilità di vedere vecchie registrazioni mentre se ne effettua una nuova. Nel digiquest non è possibile e per questo l’ho mandato indietro.
Scadente anche la gestione dei file (cancellazione) che non si può effettuare mentre è in corso una registrazione.
Il mio vecchio super MPMAN faceva (lo fa ancora fino a dicembre) tutto quanto sopra descritto con telecomando comodissimo e menù altrettanto comodo. Peccato che non ce ne siano più come quello.
ALTRO DIFETTO IMPORTANTE. in caso di black out mentre è in corso una registrazione periodica programmata si perde la periodicità, cioè la volta successiva non registra, bisogna riprogrammare il timer, ma ripeto solo se il black out avviene durante l’esecuzione del timer.
Sempre il mio vecchio MPMAN non perdeva assolutamente niente dato che la programmazione periodica non la faceva per data ma per nome del giorno quindi anche in caso di black out lui registra sempre di venerdi o tutti i giorni o sempre la domenica ecc. Chissà perchè certi si perdono dentro un bicchier d’acqua!

Mino

TS6820 T2 twin

Non ho avuto molte esperienze su diversi ricevitori. Di questo posso dire che :
E’ molto lento all’accensione. L’immagine HD e’ nitida. Mi pare che le cose che dice il manuale le faccia.
Per me e’ utile la funzione time shift. (Si puo’ mettere in pausa il film che si sta guardando e riprenderlo quando si vuole). Bisogna puntare bene il teecomando.
L’ho comprato anche perche’ gia’ predisposto per il futuro dvbt2.

CG91

Buono ma si smemorizzano i canali tv e la radio viene registrata male

Buon digitale terrestre, registra anche su file per poter rivedere i programmi registrati anche su pc. I programmi Radiofonici vengono registrati male con delle interruzioni fastidiose. Non mantiene la memoria a volte dei canali memorizzati durante la scansione. Va in auto stand by anche quando la funzione è disabilitata.

Nadimauri

Se c’é una cosa che mi fa i…mpazzire!!!

Una cosa che non sopporto, a prescindere dalla qualità o meno del prodotto, è scrivere nell’annuncio che il prodotto include le pile AAA e poi …. non trovarle per niente. Non è per il costo irrisorio delle pile in oggetto ma:
1 – mi sento preso in giro
2 – ho dovuto sospendere l’installazione per andare a prendere le pile, in quanto il telecomando non funzionava (ovviamente!!!)
Due stelle per la sciatteria.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche del prodotto, nulla da eccepire, per il momento, a parte la lentezza esasperante del cambio canali e la mancata retrocompatibilità con le registrazioni effettuate con il vecchio TS6290 Twin, questione di codec?

NandeZ

Utilizzo decisamente inferiore a modelli precedenti

Sono rimasta molto delusa perché in precedenza usavo un vecchio modello TELESYSTEM, il cui software non presentava questi limiti, permettendo una libertà di utilizzo decisamente superiore. Per questo mi sorprende che si stia andando verso il regresso e non come sperabile verso il progresso.
Ecco i limiti riscontrati:
1. mentre registri, per passare da un canale all’altro in visualizzazione non puoi usare il tastierino numerico, ma solo “CH+/CH-“, il che rappresenta un problema se vuoi passare ad un canale con numero molto superiore o inferiore al precedente (es. passare da numeri di una cifra a quelli con tre o 4 cifre o viceversa). Durante la registrazione, sono disabilitati anche l’accesso all’EPG e quasi tutte le altre funzioni del menu.
2. se stai visionando un canale diverso da quello in registrazione, non puoi sapere dove e cosa stai registrando. Solo sul canale in registrazione appaiono le informazioni di quel canale, inclusa quella che la registrazione è in in corso.
3. in nessun caso le informazioni del canale che stai visionando o registrando contengono l’orario di inizio/fine (nemmeno approssimativo). Il titolo del programma. è solo preceduto da: ”ORA” e “DOPO”. Evidentemente non comunica con l’EPG.
Devo poi dire che, avendo acquistato nello stesso periodo anche un decoder DIGIQUEST, ho constatato che i due marchi installano un software assolutamente identico.

3,7 su 5

| 5 stelle 30% 4 stelle 39% 3 stelle 7% 2 stelle 15% 1 stella 8%