Nvidia corteggia i creativi con i nuovi laptop RTX Studio

Telefono

[ad_1]

Questo sito può guadagnare commissioni di affiliazione dai link in questa pagina. Termini di utilizzo.

Quando Nvidia ha lanciato la sua famiglia di GPU RTX l’anno scorso, era tutta una questione di gioco. I nuovi core Ray Tracing (RT) miravano a creare esperienze di gioco più realistiche, assistite da core di inferenza (AI) che consentivano l’accelerazione del ray tracing a basso rumore. Quest’anno al SIGGRAPH, Nvidia sta pubblicizzando come RTX sta facendo progressi con i professionisti creativi. Nello specifico, Dell, HP, Lenovo e Boxx stanno lanciando 10 nuovi laptop RTX Studio, che si aggiungono ai 17 precedentemente annunciati. Il nuovo ritaglio rende le prestazioni della GPU Turing molto più accessibili a una vasta gamma di utenti.

Dell Precision 7540 offre un laptop RTX, a un prezzoI nuovi laptopSEEAMAZON_ET_135 Vedi Amazon ET commerce abbracciano la famiglia di GPU RTX consumer e professionali di Nvidia, con alcuni modelli sportivi GeForce RTX (2060, 2070 e 2080) e altre versioni Quadro RTX (3000, 4000, 5000). I modelli con Quadro RTX 5000 offrono anche fino a 16 GB di memoria grafica, una vera manna per coloro che addestrano modelli AI di grandi dimensioni, tra gli altri. Nvidia offre prestazioni fino a 7 volte superiori rispetto al MacBook Pro, ma sospetto che Apple uscirà presto con alcune opzioni GPU più veloci nella sua linea MacBook. Ecco un riepilogo dei dieci nuovi modelli di laptop Nvidia Studio:

  • Lenovo Legion Y740 Laptop Studio Edition, che include fino a GPU GeForce RTX 2080 all’interno di laptop da 17 e 15 pollici, disponibile entro la fine dell’autunno.
  • Le workstation mobili Lenovo ThinkPad P53 e P73 supportano fino a GPU Quadro RTX 5000 all’interno di sistemi da 17 e 15 pollici. Il ThinkPad P53 è ora disponibile; il ThinkPad P73 sarà disponibile a partire da agosto.
  • Le workstation mobili Dell Precision 7540 e Dell Precision 7740, oggi disponibili, sono configurabili con un massimo di GPU Quadro RTX 5000.
  • Le workstation mobili HP ZBook 15 e 17 dispongono di GPU Quadro RTX, con il modello da 17 pollici configurabile con un massimo di Quadro RTX 5000.
  • Le workstation mobili BOXX GoBOXX SLM sono disponibili con una GPU Quadro RTX 3000 nel sistema da 15 pollici e Quadro RTX 4000 o 3000 nel sistema da 17 pollici.

Le app creative passano al supporto di RTX

Nvidia ha anche annunciato che più di 40 applicazioni creative e di design hanno in qualche modo abbracciato RTX, utilizzando i core RT e AI dedicati per nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni. Per fare un uso ottimale di queste applicazioni, Nvidia ha anche aggiornato il suo gestore di driver GeForce Experience per offrire l’opzione di Studio Drivers, oltre ai Game Driver.

Come qualcuno che gioca sulla mia macchina di editing video principale, le nuove opzioni del driver possono essere un po’ confuse. Ho installato l’edizione Studio dei driver per il mio 1080, ma poi quando ho lanciato un gioco mi ha avvertito che non avevo i driver più recenti (i driver di gioco sono una versione più recente). Non mi è chiaro se sia possibile avere un set di driver ottimizzato sia per i giochi che per le app creative e, in caso contrario, quali sono i compromessi tra di essi.

RTX non costa poco

Da un rapido controllo dei prezzi attuali su uno dei nuovi modelli: il Dell Precision 7740, una solida configurazione che include un RTX 3000 (l’unico modello RTX disponibile sul sito Web) costa oltre $ 3.000 dopo lo sconto. L’RTX 3000 da 6 GB ha un prezzo di $ 300 in più rispetto al T2000 non basato su RTX Turing. Quindi, proprio come con lo scetticismo sul supporto di gioco iniziale di RTX l’anno scorso, mi aspetto un po’ di attesa fino a quando non ci saranno più dettagli su quanto sia esteso RTXSEEAMAZON_ET_135 Vedi Amazon ET commerce è stato integrato in applicazioni creative comuni prima che ci fosse un’enorme ondata di adozione.

Ora leggi:


[ad_2]

Source https://www.extremetech.com/computing/295854-nvidia-woos-creatives-with-flurry-of-rtx-studio-laptops-and-app-support