Inkscape 1.1.0 – Download – IMMAGINE DEL COMPUTER

Soft

[ad_1]

Sistemi operativi compatibili

Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista

linguaggio

tedesco inglese

Numero di download

80.082 (dal 18 maggio 2007)

Il software open source “Inkscape” è ideale per la progettazione di loghi professionali, infografiche, banner, poster e illustrazioni tecniche. Il programma di disegno gratuito combina la classica grafica raster con la grafica vettoriale che è essenziale per questo. Il vantaggio rispetto a una visualizzazione raster (bitmap) è il ridimensionamento senza perdite. Lo strumento di disegno si rivela un’alternativa ai costosi specialisti di vettori come CorelDraw, Adobe Illustrator e Adobe InDesign. “Inkscape” è dotato di tutti gli importanti strumenti creativi per creare e modificare oggetti vettoriali ed elementi raster ed è adatto sia ai principianti che ai professionisti. Oltre ai formati PostScript, EPS, EMF, JPEG, PNG e TIFF, “Inkscape” importa anche file Illustrator, Corel e AutoCAD. Anche i disegni nel formato standard SVG (Scalable Vector Graphics) possono essere caricati senza problemi. È possibile salvare i disegni finiti come JPG, TIF, PNG, OpenDocument Drawing, Latex TEX, DXF, PDF, EPS o come file PostScript, ad esempio.

Inkscape: crea e modifica grafica vettoriale

“Inkscape” offre una vasta gamma di strumenti per il lavoro creativo. Puoi disegnare rettangoli, quadrati, cerchi, archi, ellissi, poligoni o stelle, utilizzare caselle 3D, spirali, curve di Bezier e linee rette, inserire disegni a mano libera o utilizzare la penna per calligrafia. Il classico secchio di vernice è importante tanto quanto la bomboletta spray o la pipetta di vernice. A differenza degli oggetti griglia, gli oggetti vettoriali disegnati possono essere deformati, spostati, inclinati, ruotati, ridimensionati, clonati, combinati, combinati, disassemblati, ridotti e molto altro senza perdite utilizzando punti maniglia variabili (nodi).

Inkscape: usa il gradiente di colore e il motivo di riempimento

Oltre alla modifica “grezza” con il mouse, “Inkscape” offre anche opzioni per trasformazioni precise al millimetro. Si disegna su diversi livelli, si allineano gli elementi tra loro o li si raggruppa per un’elaborazione ottimale. Gli oggetti di disegno possono essere forniti in modo flessibile con colori, sfumature di colore o motivi di riempimento. Sono disponibili vari modelli di colore come RGB, HSL e CMS, ma anche una ruota dei colori per la selezione dei colori. “Inkscape” offre anche il modello CMYK, ma lo converte internamente in RGB. L’esportazione CMYK non è supportata. Anche i tipi di linea e le forme delle marcature finali, ad esempio frecce o rombi, sono variabili nel programma di disegno.

Inkscape: usa il tracciatore bitmap per la vettorizzazione

Particolarmente intelligente è il vettore integrato “Potrace” di “Inkscape”, con il quale è possibile convertire bitmap (ad esempio foto) in grafica vettoriale scalabile. A seconda del tipo di originale, ad esempio un’immagine a colori o un disegno in bianco e nero, è possibile utilizzare il tracciante per regolare la conversione utilizzando una serie di parametri. Un’anteprima dal vivo ti mostra immediatamente il risultato delle tue impostazioni.

Inkscape: piega il testo e allinealo con il percorso

Oltre al disegno e alla costruzione, il testo è uno degli elementi costitutivi elementari per loghi, banner o poster professionali. Anche in questo senso “Inkscape” ha molte funzioni da offrire. Puoi inserire un testo a riga singola o multilinea nel modo classico e quindi piegarlo o allinearlo ai tracciati e adattare l’avvolgimento del testo agli oggetti grafici. “Inkscape” utilizza tutti i caratteri di contorno e consente, ad esempio, di variare parametri come crenatura, spaziatura delle lettere o spaziatura dei caratteri. Pratico: puoi utilizzare il testo fittizio “Lore ipsum” per il design del layout. È incluso anche un correttore ortografico.

Inkscape: utilizzo di effetti e filtri

Un arsenale di filtri garantisce una creatività quasi illimitata. Puoi fare affidamento su materiali selezionati come “pelle di leopardo”, “legno 3D” o “vernice metallizzata”, utilizzare trame come “liquidi in movimento” o “vetro rotto” e utilizzare effetti di distorsione, ombreggiature e rigonfiamenti spettacolari come “neon” , “olio grasso” “O” plastica dai colori vivaci “. Ma “Inkscape” ha anche numerosi effetti speciali per immagini bitmap e oggetti percorso. Le possibilità di renderizzare oggetti geometrici come sfere, cubi o tetraedri, di generare semplici diagrammi da file CSV o valori manuali, nonché numerose estensioni gratuite “Inkscape” completano la gamma di funzioni.

Numero di valutazioni: 106

Proteggi la tua vita digitale.

[ad_2]

Source https://www.computerbild.de/download/Inkscape-911900.html