Stipendi eSport: quanto guadagnano i giocatori professionisti?

Games

[ad_1]

Gli stipendi negli eSport, come in molti altri sport, possono raggiungere cifre astronomiche. L’importo delle tasse per gli eSport dipende da molti fattori. A proposito, al giorno d’oggi molte squadre di calcio hanno le proprie divisioni di sport informatici. I giocatori professionisti in FIFA possono guadagnare fino a 10.000 € al mese di stipendio.

Puoi guadagnare molto di più in altre aree di gioco e a livello internazionale. Qui, lo stipendio annuo può benissimo essere una somma a cinque cifre. I migliori giocatori firmano contratti che garantiscono loro un reddito fino a 2,5 milioni di dollari all’anno. Un’ulteriore fonte di guadagno sono i premi in denaro per i tornei vinti. La somma dell’ultimo torneo di Dota 2 ha superato i 10 milioni di dollari.

Stipendi eSport: quanto guadagnano i giocatori professionisti?

Al primo posto tra i giocatori più pagati c’è il giocatore di Dota 2 con il soprannome KuroKy. Suona per il Team Liquid e finora ha guadagnato oltre $ 4 milioni.

Gli stipendi più alti sono guadagnati dai cyber atleti provenienti da Cina, Corea del Sud e Stati Uniti. Le discipline cyber più redditizie: Dota 2, StarCraft, LoL, CS: GO e WoT.

Il giocatore di eSport di maggior successo nel 2018 è stato il giocatore finlandese Esse “JerAx” Vainik. Giocando a Dota 2, ha guadagnato circa $ 2,3 milioni. Il giocatore più ricco della CSI può essere considerato Alexei “Solo” Berezin: ha guadagnato più di 800 mila dollari nel 2018.

Leggi anche:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/zarplaty-kibersportsmenov-skolko-zarabatyvayut-professionalnye-geymery-597282