Recensione Tropico 6: colpo di stato in spiaggia

Games

[ad_1]

Tropico 6: cosa ci è piaciuto

Con la sesta parte della serie Tropico, l’editore tedesco Kalypso vuole competere con Anno 1800, che è stato rilasciato in contemporanea.Per questo, gli sviluppatori hanno mantenuto tutti i chip che i fan hanno amato nel gioco e hanno modernizzato le basi tecniche di il gioco.

Visivamente, Tropico 6 ha aggiunto qualcosa, tutto grazie al nuovo Unreal Engine 4. Su un PC, la grafica sembra molto decente – questo riguarda sia i dettagli a un esame più attento, sia la panoramica dell’intera area dell’isola. Anche i proprietari di computer più vecchi apprezzeranno le viste meravigliose, anche se le impostazioni dei dettagli e degli effetti vengono ridotte.

Nonostante Tropico 6 non abbia inventato nulla di nuovo nel suo genere, il gameplay in sé è abbastanza interessante da tenere il giocatore davanti allo schermo per diverse ore. Spiccano innanzitutto le Missioni che, da un lato, offrono sfide piuttosto difficili, e dall’altro, sono accompagnate da una narrazione affascinante.

I neofiti delle strategie di costruzione sentiranno semplicemente i confini dei paesaggi dell’isola: il mondo di Tropico 6 non sembra eccessivamente grande, quindi il giocatore non ha una sensazione di ingestibilita’ di un territorio enorme. Anche il numero di tipi di edifici, singole unità e meraviglie del mondo è a un livello ragionevole, in modo che tu possa sempre navigare facilmente in essi.

La parte più importante del gameplay è l’emulazione dell’economia e la gestione della politica. Inoltre, gli sviluppatori hanno implementato funzionalità che ci costringono a trovare un equilibrio tra ciò che può essere dato e ciò che può essere preso in relazione ai diversi gruppi di interesse. È divertente e fornisce motivazione a lungo termine.

Recensione Tropico 6: colpo di stato in spiaggia

Ci è piaciuto anche il fatto che il gameplay raramente renda i giocatori stressanti, almeno non noi. Gli strateghi in cerca di sfide reali possono persino lamentarsi della mancanza di problemi costanti.

Inoltre, vogliamo dare una nota positiva ai tutorial. Per i principianti, ha senso “investire” un paio d’ore nell’allenamento per familiarizzare con le funzionalità di Tropico 6. Se entri nel gioco senza alcuna conoscenza preliminare, sarai costretto a imparare al volo l’interfaccia, le connessioni di gioco e numerose funzionalità del gioco, che a loro volta impiegheranno ancora più tempo…

Tropico 6: cosa non ci è piaciuto

Tuttavia, nei Caraibi, non è tutto oro quel che luccica. Quindi, Tropico 6 difficilmente può risaltare sullo sfondo dei rappresentanti medi del genere. Riguarda la mancanza di profondità di gioco per coloro che conoscono e amano le strategie di costruzione. In molte aree, il titolo risulta essere molto superficiale, probabilmente per non spaventare i giocatori alle prime armi e per non inserirsi nella ristretta nicchia in cui si divertono altri giochi di strategia hardcore.

Recensione Tropico 6: colpo di stato in spiaggia

Se hai un po’ più di familiarità con il genere piuttosto che solo bene, allora probabilmente preferirai Anno 1800 al leggero Tropico 6.

Altro punto “al limite”: El Presidente, il protagonista del gioco, in tutte le sue manifestazioni rimane sbiadito e praticamente non giustifica il clamore intorno alla sua persona. Le sue esibizioni non sono più divertenti come negli episodi precedenti. Anche se questo non ha un impatto diretto sul gameplay, vorremmo, tuttavia, vedere un po’ più di arguzia da parte del cattivo dittatore.

Disponibilità: Tropico 6 è già disponibile per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Abbiamo testato la versione per personal computer e non possiamo dire nulla sulle caratteristiche delle versioni console. La versione standard per PC è disponibile per poco più di 1000 rubli e questo prezzo, a nostro avviso, è abbastanza giustificato.

La nostra recensione per Tropico 6

Tropico 6 è un po’ come la Repubblica Dominicana: grande atmosfera, bei paesaggi e divertimento ad ogni angolo. Tuttavia, questo fascino rimane limitato, poiché il Tropico 6 è piuttosto comune e ha poco per essere veramente esotico. Per il livello della Martinica, manca l’innovazione di genere degna di nota per effetti inaspettati e sfide impegnative per gli amanti del genere. Ma alla fine, Tropico 6 può ancora essere definito una strategia creativa di successo, che i fan della serie apprezzeranno sicuramente.

Vantaggi

ottima ambientazione e buona grafica
vendite di prodotti solidi
creare è un piacere…

svantaggi

…ma i conflitti militari sono molto meno
poche innovazioni di genere

Leggi anche:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/obzor-igry-tropico-6-gosudarstvennyy-perevorot-na-plyazhe-589212