I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa stanno giocando i “carri armati”?

Games

[ad_1]

Iniziando un argomento simile, c’è sempre il rischio di essere coinvolti in una “disputa eterna” tra gli aderenti a una determinata piattaforma o a marchi diversi. E per non chiamare i demoni, è stato deciso di chiedere aiuto ai “poteri superiori” delle statistiche, nonché agli specialisti della società Wargaming Mobile, che crea il gioco World of Tanks Blitz, che aiuterà a risolvere in modo imparziale cosa e come. Due presentatori hanno accettato di aiutarci Pavel Busko, il capo tecnico di World of Tanks Blitz e Artem Ivanov, analista di prodotto presso World of Tanks Blitz.

I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa giocano
Artem Ivanov, analista di prodotto, World of Tanks Blitz

I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa giocano
Pavel Busko, responsabile tecnico di World of Tanks Blitz


World of Tanks Blitz È un gioco d’azione MMO di carri armati multipiattaforma gratuito con un pubblico di oltre 120 milioni di utenti.

Il gioco si basa su veloci battaglie 7v7 con meccaniche ben congegnate e una varietà di tattiche. La flotta di veicoli di World of Tanks Blitz comprende oltre 370 veicoli corazzati basati su modelli storicamente accurati. Il gioco è disponibile su iOS, macOS, Android, Windows 10 e Steam.

I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa giocano


L’equilibrio del potere: chi ha sconfitto chi?

Diciamolo subito: il quadro nella CSI è sorprendentemente diverso da quello del Nord America e dell’Asia. Quindi, secondo i dati degli ultimi sei mesi, i leader tra le “cisterne” nella CSI sono dispositivi di 4 aziende – Samsung, Xiaomi, Apple, Huawei. E, come puoi vedere, Android sicuramente “regole” qui.

I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa giocano In Europa la situazione non è più così univoca: le preferenze delle “petroliere” erano divise quasi a metà tra gli “Yabloko” e gli “androidofili”. Mentre in Nord America e Asia, la top 10 è occupata dai dispositivi Apple.

RU Unione Europea N / A MARE
Xiaomi Redmi Nota 4 Apple iPad Air 2 Apple iPad Air 2 iPhone 7
Xiaomi Redmi 4x iPhone 7 iPhone 7 Apple iPhone 6s
Apple iPhone 5S Apple iPhone 6 Apple iPhone 6s Apple iPhone 6
Xiaomi Redmi Nota 5 Samsung Galaxy S8 Apple iPhone 6 Apple iPad Air 2
Apple iPhone 6 Apple iPhone 6s Apple iPad (2017) iPhone 8
Xiaomi Redmi 5 plus Apple iPad (2017) Apple iPhone 7 Plus Apple iPhone 7 Plus
iPhone 7 Huawei P20 Lite iPhone 8 Apple iPad (2017)
Apple iPhone SE Samsung Galaxy S7 Apple iPad Pro Xiaomi Redmi nota 4
Huawei Honor 9 Lite Samsung Galaxy A5 Apple iPad Mini 2 Apple iPad Pro
Xiaomi Redmi 4A Xiaomi Redmi Nota 4 Apple iPhone 8 Plus Apple iPhone 8 Plus

Qual è il motivo di questa divisione? “Se la distribuzione degli utenti del prodotto su piattaforme (iOS, Android) è più dipendente dalla strategia di pubblicazione”, afferma Artem Ivanov– quindi la loro distribuzione da parte dei produttori di dispositivi all’interno della stessa piattaforma (in questo caso, su Android) dipende in gran parte dalle condizioni di mercato in una determinata regione. “

Per quanto riguarda il CIS, l’azienda è leader nel numero di dispositivi. Samsung, secondo posto con un leggero ritardo – at Huawei, e sul terzo è Xiaomi… E questa situazione è tipica non solo per World of Tanks Blitz, ma anche per qualsiasi prodotto di Google Play.

Quando gli iPhone erano grandi

Ma letteralmente cinque anni fa, il quadro era leggermente diverso. A quel tempo, le “petroliere” della CSI erano armate principalmente con dispositivi iOS. Come si suol dire, il passaggio ad Android dalla fede “mela” è ovvio.

RU (2014–2015) RU (2018–2019)
Apple iPhone 5S Xiaomi Redmi Nota 4
Apple iPhone 4 Xiaomi Redmi 4x
Apple iPad Mini Apple iPhone 5S
Apple iPad 2 Xiaomi Redmi Nota 5
Apple iPad 4 Apple iPhone 6
Apple iPhone 5 Xiaomi Redmi 5 plus
Apple iPad Air 2 iPhone 7
Apple iPad 3 Apple iPhone SE
Samsung Galaxy s3 Huawei Honor 9 Lite
Apple iPhone 6 Xiaomi Redmi 4A

Secondo Artem Ivanova, il motivo è semplice: World of Tanks Blitz è stato rilasciato su Android circa sei mesi dopo rispetto alla piattaforma iOS. Quindi, quando è apparso su Google Play, c’erano già diversi milioni di giocatori attivi su iOS. Ma il tempo ha rimesso tutto al suo posto in accordo con la distribuzione media del mercato tra le piattaforme.

Interesse in 5s

Il tempo passa, ma la nostra “cisterna” non molla tutto iPhone 5s, e alla Blitz Twister Cup 2018 uno degli eSportsman ha giocato su questo particolare dispositivo. “È improbabile che dipenda da qualche caratteristica particolare del nostro prodotto”, afferma Artem Ivanov– anche se, ovviamente, non posso non notare il fatto che World of Tanks Blitz permette di giocare comodamente anche su vecchi dispositivi.”

I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa giocano

Ragioni per la popolarità iPhone 5s nella CSI, secondo Artem, potrebbero essercene due. Innanzitutto, il rapporto tra il costo dei dispositivi Apple e il reddito medio pro capite nella CSI non è comodo come negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei: se un cittadino statunitense impiega in media 6,3 giorni lavorativi per acquistare iPhone XS, quindi in Russia questa cifra è 10 volte superiore – 64,3 giorni. In secondo luogo, una delle caratteristiche dei dispositivi Apple è la possibilità di utilizzarli comodamente anche molti anni dopo l’acquisto, il che permette di non pensare al frequente cambio del gadget. Pertanto, i vecchi dispositivi Apple sono più spesso utilizzati dai giocatori mobili della CSI, il che è confermato dalle statistiche di società di terze parti: secondo DeviceAtlas, la Russia è uno dei pochi paesi in cui l’iPhone 5s è nella top 10 Apple più comune telefoni nel primo trimestre del 2019. (6° posto), è più popolare solo in Finlandia (2° posto).

Impostazioni della zona di comfort

Se parliamo di impostazioni in World of Tanks Blitz che influiscono sulle prestazioni, i giocatori con dispositivi iOS sono più fortunati. La frammentazione su questa piattaforma è minima (il numero totale di dispositivi iOS con hardware diverso è ridotto), tutto ciò consente di determinare in anticipo impostazioni adeguate per ciascun dispositivo. E per i giocatori stessi, semplifica enormemente la vita: installato World of Tanks Blitz – e in battaglia.

I migliori gadget per World of Tanks Blitz: a cosa giocano

Con PC, macOS e ancora di più con Android, tutto è più difficile: a causa dell’ampia varietà di hardware, il giocatore stesso deve impostare le impostazioni grafiche appropriate per il suo dispositivo. “Quindi non è un compito banale selezionare manualmente le impostazioni grafiche che ti permetteranno di ottenere l’immagine più piacevole dal tuo dispositivo mobile”, osserva il responsabile tecnico di World of Tanks Blitz. Pavel Busko… “Vediamo questo problema e stiamo già lavorando a una soluzione”. Di conseguenza, nel gioco dovrebbe apparire un benchmark speciale, che determinerà automaticamente le impostazioni necessarie.

Il ritratto del giocatore è visibile da lontano

Infine, vale la pena descrivere un po’ coloro che utilizzano questi dispositivi per giocare a “carri armati mobili”. Non c’è quasi un posto al mondo in cui World of Tanks Blitz non venga giocato. A volte ci sono giocatori di paesi i cui nomi potevano essere ascoltati solo durante le lezioni di geografia a scuola. Naturalmente, la maggior parte delle “cisterne” provengono dai paesi più grandi in cui i dispositivi mobili sono penetrati profondamente nella vita umana: Russia, Ucraina, Kazakistan, India, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Gran Bretagna, Polonia, ecc. stesso tempo Da regione a regione, la popolarità di World of Tanks Blitz è diversa: ad esempio, nella CSI, le battaglie tra carri armati sono più popolari tra i giocatori mobili che in Nord America.

Se facciamo un ritratto generale di tutti i giocatori di World of Tanks Blitz, allora sarà un uomo di 15-35 anni che gioca su un dispositivo Android, principalmente nel pomeriggio. Il tempo trascorso nel gioco dipende principalmente dall’ambiente: può essere una breve sessione per 1-2 combattimenti durante il viaggio con i mezzi pubblici o in attesa in coda, oppure può essere una lunga sessione per diverse dozzine di combattimenti, eseguiti in un’atmosfera rilassata la sera da casa.

Se parliamo delle differenze tra giocatori di diversi paesi, allora c’è una caratteristica sorprendente: i giocatori della regione della CSI sono più preoccupati dell’efficacia delle battaglie e della propria efficienza rispetto ai giocatori del Nord America e dell’Europa, per i quali si rilassano e si divertono il gioco è al primo posto… Quindi gli obiettivi nel gioco per i “petrolieri” di diverse regioni sono diversi: alcuni seguono il tifoso e altri seguono l’autoaffermazione.

Scopri di più sui giochi di Wargaming:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/top-gadzhetov-dlya-world-of-tanks-blitz-na-chem-igrayut-tankisty-612672