Google Stadia: uscita, prezzo e giochi disponibili

Games

[ad_1]

Data di rilascio di Google Stadia: quali funzionalità sono promesse al momento del rilascio

Con il progetto Google Stadia, la società prevede di creare una sorta di Netflix per i videogiochi. Nell’app, i giochi verranno trasmessi in streaming al dispositivo dell’utente alla massima risoluzione 4K, Ultra HD, High Dynamic Range (HDR) e 60 fotogrammi al secondo. Tutto sommato, non hai più bisogno di un costoso computer di fascia alta o di una console di gioco. In futuro, Google Stadia promette una risoluzione 8K e oltre 120+ FPS.

Poiché i giochi non devono essere scaricati sul proprio dispositivo, non è necessario preoccuparsi della disponibilità della memoria, dell’installazione, degli aggiornamenti o delle patch.

Anche Google Stadia sarà integrato nella piattaforma YouTube per facilitare lo streaming di giochi. Inoltre, saranno disponibili funzionalità aggiuntive come Crowd Play, che ti permetteranno di connetterti direttamente agli streamer online.

Prezzi e giochi: cosa offre Google Stadia

Google lancerà Google Stadia in 14 paesi a novembre 2019. Al momento del rilascio, il servizio offrirà prezzi interessanti e un’eccellente selezione di giochi. La buona notizia è che molte delle funzionalità di Google Stadia possono essere utilizzate gratuitamente a livello di Stadia Base con un acquisto separato di alcuni giochi.

Per ottenere più opzioni, avrai bisogno della versione a pagamento di Stadia Pro, che costa $ 9,99 al mese. In questo caso, l’accesso ai giochi del database Stadia sarà effettuato tramite abbonamento. Inoltre, con Stadia Pro, ottieni una risoluzione fino a 4K e un audio surround 5.1. Lo sviluppatore di giochi Ubisoft ha anche annunciato che offrirà abbonamenti Ubisoft Plus Games per Google Stadia nel prossimo futuro.

Google Stadia: uscita, prezzo e giochi disponibiliTra le uscite interessanti: la Stadia Founder’s Edition in edizione limitata a 129 dollari, già disponibile per il preordine. Include un controller Stadia, un Chromecast Ultra, tre mesi di accesso a Stadia Pro per te e altri tre mesi da regalare. Inoltre, acquistando la Founder’s Edition, potrai scegliere il tuo gamertag esclusivo prima di chiunque altro.

Al momento dell’uscita, Google Stadia promette ai giocatori i seguenti giochi:

Dragon Ball Xenoverse 2, DOOM Eternal, Wolfenstein: Youngblood, Destiny 2, GRID, Baldur’s Gate 3, Metro Exodus, Thumper, Final Fantasy XV, Rage 2, Tomb Raider Trilogy, Samurai Shodown, Football Manager 2020, Preparati, The Elder Scrolls Online, Gylt, The Crew 2, The Division 2, Assasin’s Creed Odyssey, Ghost Recon Breakpoint, Just Dance, Trials Rising, NBA 2K, Borderlands 3, Farming Simulator 19, Mortal Kombat 11, Darksiders Genesis.

Requisiti hardware di Google Stadia

Google Stadia è progettato per funzionare su quasi tutti i dispositivi senza sacrificare la qualità. La cosa più importante è una connessione Internet stabile. A 29 Mbps, puoi già giocare con 1080p Full HD e 60 FPS. La risoluzione 4K diventa possibile a partire da 30 Mbps. Naturalmente, puoi anche utilizzare un servizio con una connessione lenta. In questo caso, la risoluzione viene ridotta, ad esempio, a 720p.

Google Stadia: uscita, prezzo e giochi disponibiliSul tuo computer, laptop e tablet, il servizio verrà eseguito tramite il browser Google Chrome. Può essere scaricato gratuitamente per qualsiasi PC o Mac. Al momento del lancio, Stadia supporterà solo i dispositivi mobili Google Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL.

Puoi anche utilizzare Google Stadia per riprodurre in streaming i giochi sulla TV. Ciò richiede una TV Android o un semplice lettore multimediale Chromecast. Tieni presente che la risoluzione 4K sarà disponibile solo con Chromecast Ultra.

Nonostante sia già stato introdotto un controller Stadia dedicato, sarà possibile giocare anche con tastiera e mouse o qualsiasi altro controller (ad esempio, dalla PS4).

Leggi anche:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/google-stadia-reliz-tsena-i-dostupnye-igry-629072