Correzione di Steam: cosa fare se steamapi_init ha fallito l’errore

Games

[ad_1]

steamapi_init non riuscito: controllo dei file di Steam

Se ricevi una notifica di errore steamapi_init non riuscito, Steam non sarà in grado di avviare il gioco che desideri. Le cause più comuni sono file danneggiati o mancanti, problemi di connettività o con la stessa piattaforma Steam. Pertanto, prima di tutto, dovresti controllare i file di gioco locali.

  • Vai alla tua libreria Steam e seleziona il gioco che desideri facendo clic con il pulsante destro del mouse. Quindi seleziona “Proprietà” e c’è già una scheda “File locali”.
  • Nella finestra che si apre, seleziona il comando “Verifica l’integrità dei file di gioco” (vedi illustrazione). Successivamente, Steam confronterà i file esistenti con il database, eliminerà quelli danneggiati e aggiungerà quelli mancanti. Questo processo potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni del gioco.
  • Se non funziona, dovrai riavviare o anche reinstallare completamente Steam.

Correzione di Steam: cosa fare se steamapi_init ha fallito l'erroreSe steamapi_init fallisce l’errore, il controllo dei file locali può aiutare

steamapi_init non riuscito: la colpa è dell’antivirus o del firewall

Se l’errore steamapi_init non è correlato a file mancanti o problemi con Steam, la maggior parte delle volte è dovuto a programmi antivirus o firewall installati. Controlla le impostazioni del software e concedi a Steam e al tuo gioco autorizzazioni sufficienti per l’esecuzione.

Leggi anche:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/chinim-steam-chto-delat-pri-oshibke-steamapi_init-failed-598342