[ad_1]
steamapi_init non riuscito: controllo dei file di Steam
Se ricevi una notifica di errore steamapi_init non riuscito, Steam non sarà in grado di avviare il gioco che desideri. Le cause più comuni sono file danneggiati o mancanti, problemi di connettività o con la stessa piattaforma Steam. Pertanto, prima di tutto, dovresti controllare i file di gioco locali.
- Vai alla tua libreria Steam e seleziona il gioco che desideri facendo clic con il pulsante destro del mouse. Quindi seleziona “Proprietà” e c’è già una scheda “File locali”.
- Nella finestra che si apre, seleziona il comando “Verifica l’integrità dei file di gioco” (vedi illustrazione). Successivamente, Steam confronterà i file esistenti con il database, eliminerà quelli danneggiati e aggiungerà quelli mancanti. Questo processo potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni del gioco.
- Se non funziona, dovrai riavviare o anche reinstallare completamente Steam.
Se steamapi_init fallisce l’errore, il controllo dei file locali può aiutare
steamapi_init non riuscito: la colpa è dell’antivirus o del firewall
Se l’errore steamapi_init non è correlato a file mancanti o problemi con Steam, la maggior parte delle volte è dovuto a programmi antivirus o firewall installati. Controlla le impostazioni del software e concedi a Steam e al tuo gioco autorizzazioni sufficienti per l’esecuzione.
Leggi anche:
[ad_2]
Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/chinim-steam-chto-delat-pri-oshibke-steamapi_init-failed-598342