Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato il tiro

Games

[ad_1]

Il 27 agosto, il mondo ha finalmente avuto l’opportunità di conoscere l’ultima creazione della società finlandese Remedy Entertainment, un gioco nel genere di uno sparatutto in terza persona chiamato Control. Siamo riusciti a trascorrere molto tempo in un nuovo mondo misterioso. Senti la grafia familiare di Quantum Break nel nuovo prodotto? Quali sono i pro e i contro? E vale la pena acquistarlo?

La trama ha un peso?

Fin dai primi secondi, il gioco pone la domanda più importante per il giocatore: cosa sta succedendo qui. Appariamo nei panni del protagonista di nome Jesse sulla soglia di un edificio misterioso e sconosciuto. Nel corso del passaggio, diventa chiaro che la ragazza che stiamo interpretando sta conducendo le sue indagini e l’edificio era sotto il controllo di una forma di vita extraterrestre. E in generale, questo è tutto quello che c’è da sapere su quello che è successo.

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato il tiroIn futuro, un quadro generale di ciò che sta accadendo incombe lentamente nella testa del giocatore, ma mancano costantemente alcuni enigmi. Ed è esattamente ciò in cui Control è molto bravo. Il flusso di nuove informazioni e opportunità è molto misurato. Inizialmente veniamo introdotti all’ambiente: capiamo come funziona il level design e che tipo di atmosfera regna. Quindi vengono visualizzati i caratteri chiave. La trama sta lentamente prendendo piede. Le abilità dell’eroina si rivelano anche in accordo con la dinamica generale.

E sebbene la narrazione, a nostro avviso, sembri molto ricca, puoi passare attraverso il gioco senza approfondire l’essenza di ciò che sta accadendo. Dopotutto, oltre alla storia, Control offre al giocatore un gameplay molto dinamico. Dopotutto, giochiamo prima di tutto e non li guardiamo dall’esterno, giusto?

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato l'asticellaBene, per coloro a cui piace spremere tutti i succhi da mondi fantastici, c’è un’enorme porzione di dettagli con informazioni. In quasi tutte le stanze si possono trovare interessanti estratti di giornali, documenti criptati, quaderni con i segni dei dipendenti, cassette e così via. Grazie a queste piccole cose, puoi immergerti completamente in un’atmosfera mistica e capire meglio cos’è Control e con cosa viene mangiato.

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato l'asticellaPS Se dopo aver superato non hai compreso appieno ciò che gli autori ti hanno detto della storia, non essere sorpreso. Era lo stesso con noi. I principali vantaggi del gioco sono l’atmosfera e il gameplay.

Gameplay: lanciare tutto ciò che è a portata di mano

“Cosa abbiamo qui a portata di mano? Una sedia, un pezzo di muro, un’aiuola, il cadavere di un nemico, una scopa? Che differenza fa? Lo solleviamo con l’aiuto di abilità telecinetiche, lo lanciamo contro i malvagi e guardiamo una fontana colorata di piccoli dettagli. ” Hai appena visto cosa ti piace di più di Control.

Poiché l’ambiente è letteralmente completamente saturo di misticismo, il personaggio principale non esita a usare le super abilità. Sappiamo levitare, usare la telecinesi, abbiamo una pistola parlante con cartucce infinite, e così via. L’arsenale di abilità è molto vario e non viene distribuito immediatamente sul mazzo. Come accennato in precedenza, si apre gradualmente. Ma l’abilità più importante è la telecinesi, disponibile quasi dall’inizio.

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato l'asticellaVoglio dare a Remedy Entertainment ciò che è dovuto. Si può vedere quanto impegno gli sviluppatori hanno messo nell’elaborazione dettagliata dell’ambiente. E sebbene l’edificio stesso non brilli di varietà, spesso sono solo corridoi grigi. Ma d’altra parte, la quantità di piccoli dettagli è sorprendente. Qui troverai normali scrivanie da ufficio disseminate di carte, piccoli frammenti di pareti fatiscenti e resti di mobili. Piante, estintori, cartelle documenti, stampanti, quadri, scaffali, scaffali: letteralmente tutto è distruttibile. Pertanto, le animazioni dell’interazione con gli oggetti sembrano molto succose. Guarda tu stesso.

Tuttavia, non puoi lanciare tutto il tempo ai nemici (di cui ce ne sono diversi tipi qui) con varie sciocchezze d’ufficio. L’equilibrio delle meccaniche di combattimento è costruito in modo tale da dover combinare tutte le abilità di base. Hanno notato gli spiriti maligni, l’hanno immediatamente riempito con un paio di tavoli e sedie da lontano, e basta, l’energia si è esaurita. Stiamo aspettando che si riprenda e, allo stesso tempo, stiamo gonfiando la vittima di piombo a media distanza. Surriscaldare? Non importa, iniziamo il corpo a corpo e facciamo a pezzi creature sconosciute non meno spettacolarmente. Tiriamo fuori i gusci e ripetiamo la serie di abilità in qualsiasi combinazione a seconda dell’ambiente. E non abbiamo elencato tutte le possibilità dell’eroina. In generale, il gameplay in Control non è noioso. È dinamico, divertente e ricco di effetti cinematografici.

Atmosfera e design dei livelli

L’immagine nel gioco è realizzata con colori opachi e sbiaditi. Questo aggiunge un’altra moneta di mistero al salvadanaio dell’atmosfera paranormale. Anche la colonna sonora contribuisce notevolmente allo stile generale. E sebbene il gioco non sia un horror, tiene costantemente il giocatore in sospeso grazie allo specifico accompagnamento musicale.

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato l'asticellaQuesto non vuol dire che il mondo si sia rivelato vario. Quasi sempre siamo all’interno dell’ufficio principale, i cui corridoi sono chiusi e angusti. Tuttavia, a volte ci troviamo in aree di spazio soprannaturale che portano varietà alle pareti grigie delle stanze degli uffici.

Per molti, la grafica può sembrare sfocata e anonima, ma la consideriamo un trucco dell’autore che fa il gioco dell’atmosfera d’essai locale. Lo schermo nebbioso e granuloso non piacerà a tutti, ma ha causato solo emozioni positive per noi.

La principale lamentela contro gli sviluppatori è che hanno pensato male al sistema di navigazione tra le posizioni. Spesso ci danno una sorta di ricerca e segnano persino il luogo della sua implementazione sulla mappa. Ma, dannazione, è semplicemente impossibile capire questi intricati labirinti e una mappa difficile da capire! Inizialmente, pensavamo di avere un cretinismo topografico, ma no, questo problema è descritto da altri utenti. Il mondo di gioco si è rivelato piuttosto ammassato e, soprattutto, non intuitivo. La situazione avrebbe potuto essere in qualche modo corretta dalla mappa, ma è stata realizzata nei minimi dettagli. Hai mai visto il layout di un edificio a più piani? Se è così, allora capirai di cosa stiamo parlando. Tutto questo è molto difficile da navigare.

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato l'asticellaQuesto non vuol dire che questo scoraggi fondamentalmente la voglia di passare per Control, ma guardare i percorsi sulla mappa e girovagare per le stanze già familiari è molto faticoso e diffama leggermente l’impressione ideale del gioco.

Bene, prendiamolo?

A nostro avviso, l’acquisto di Control è un affare pienamente giustificato e ragionevole. Per un prezzo relativamente basso (1300 rubli), otterrai un gioco interessante in termini di atmosfera e presentazione e molto eccitante in termini di dinamiche di gioco.

Molte persone si lamentano della scarsa ottimizzazione, ma non abbiamo notato alcun problema. Sul nostro banco di prova, che consiste in un bundle di GTX 1080 + Ryzen 5 2600 + 32 GB 3400 Mhz di RAM, il contatore FPS ha una media di 70 frame. E questo è con impostazioni ultra in risoluzione FullHD. Non sono stati rilevati ritardi e blocchi. Sfortunatamente, non siamo stati in grado di percepire il paranormale nell’anti-aliasing RTX. Ma siamo sicuri che anche senza questo, l’immagine cinematografica e realistica non lascerà indifferente nessun giocatore. Se sei l’orgoglioso proprietario di una scheda grafica premium di ultima generazione, allora il Ray-tracing ti aiuterà a tuffarti a capofitto nel misterioso mondo di Control.

Controllo: la revisione del tiratore di rimedi ha alzato l'asticellaIl verdetto finale è il seguente:

Il gioco non ha praticamente aspetti negativi e quelli che non rovinano l’impressione generale. Un gameplay succoso e veloce, unito a un ambiente dettagliato e un’atmosfera misteriosa e tesa, lasciano un’impressione indimenticabile del progetto. Aggiungiamo qui un cartellino del prezzo democratico e otteniamo che il gioco deve essere nella tua libreria. Bene, se ti è piaciuto Quantum Break, allora non dovresti nemmeno pensarci, qui riconoscerai una grafia familiare.

Leggi anche:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/zhelezo/obzor-shutera-control-remedy-derzhat-planku-668192