Computer di casa o laptop: su cosa giocare ai giochi moderni?

Games

[ad_1]

Nonostante tutti gli sforzi dei produttori di console di gioco, le persone in Russia preferiscono ancora giocare su un PC. Perché un computer? Tutto è abbastanza semplice.

Molti più giochi. Naturalmente, le console di gioco hanno le loro esclusive, ma in termini di numero di giochi, nessuno di loro può essere paragonato a un computer.

È possibile utilizzare qualsiasi periferica. Non ci sono problemi di compatibilità: acquisti qualsiasi joystick o volante che ti piace e lo colleghi senza problemi.

Aggiornabilità. Puoi sempre (o quasi sempre) aggiungere RAM, sostituire l’HDD con un SSD veloce, in altre parole creare una configurazione per un gioco confortevole.

Supporto mod. Le mod sono modificatori di gioco. Oltre a quelli proibiti, ce ne sono molti completamente legali che ti consentono di personalizzare il gameplay, migliorare l’interfaccia e così via.

Il computer non è solo per il gioco. Il dispositivo è universale: puoi giocare per un’ora o due, quindi passare al lavoro o alle faccende domestiche.

Ora, infatti, la domanda principale: un computer o un laptop? “Cinque anni fa, tali domande non venivano nemmeno sollevate”, afferma il capo degli appalti del dipartimento di ingegneria informatica dell’ipermercato delle apparecchiature informatiche OGO. Rustam TALIPOV… “Fino a poco tempo, l’acquisto di un laptop come postazione di gioco significava importanti compromessi”.

Oggi non ci sono problemi di questo tipo: le prestazioni dei laptop da gioco hanno raggiunto il livello di “destopes”. Quindi quale preferire?

Computer da gioco: pro e contro

La principale carta vincente di un computer desktop è un aggiornamento più semplice e la possibilità di utilizzare un monitor di grandi dimensioni. Sì, puoi collegare un monitor anche a un laptop da gioco, ma la differenza è che per un PC ne acquisti uno comunque. Deciderai sulle spese aggiuntive, avendo già speso parecchio per un laptop?

“Giocare ai giochi moderni con impostazioni ultra elevate e anche con un grande monitor 4K è un vero piacere”, afferma un rappresentante NVIDIA. Irina SHEKHOVTSOVA… – Ma tali giochi richiedono un potente sistema di gioco con l’hardware più avanzato, quindi gli amanti dei giochi senza compromessi dovrebbero optare per un PC“.

Computer di casa o laptop: su cosa giocare ai giochi moderni?

A proposito di permessi. I laptop da gioco funzionano ancora a 1080p, il che è ancora un vantaggio a favore dei PC. Ovviamente molto dipende dalla configurazione del tuo computer. Molte persone si concentrano sul processore e sulla RAM, dimenticando il componente più importante per un giocatore: una scheda video.

“È la scheda video il cuore della macchina da gioco”, ricorda Irina… “Quando si sceglie una configurazione, prestare particolare attenzione alla scheda video: un PC con Intel Core i5 + GeForce RTX 2080 nella stragrande maggioranza dei casi farà fronte ai giochi moderni meglio dell’Intel Core i7 + GeForce RTX 2070.”

Computer di casa o laptop: su cosa giocare ai giochi moderni?

Gli svantaggi di un computer desktop sono chiari: è installato in modo permanente e non puoi portarlo con te. Non puoi nemmeno andare in un’altra stanza – infatti, il giocatore è legato a un luogo specifico.

Computer portatili da gioco: pro e contro

E per quanto riguarda i laptop? Come abbiamo già detto, in termini di prestazioni, hanno praticamente raggiunto i “desktop”.

Computer di casa o laptop: su cosa giocare ai giochi moderni?

“I laptop da gioco di oggi sono leggeri e compatti”, afferma Rustam TALIPOV da OGO. Ad esempio, l’MSI GL63 8SDK-484RU da 15,6 pollici con Intel Core i5 8300H e NVIDIA GeForce GTX 1660Ti pesa 2,3 kg. Se la risoluzione Full HD ti si addice perfettamente, e la diagonale di 15-17 pollici è sufficiente, inoltre, il tuo stile di vita è più propenso ai dispositivi mobili, sentiti libero di prendere un laptop. “

In effetti, hanno effettivamente gli stessi processori, le stesse ultime schede RTX con supporto per ray tracing e tecnologie di intelligenza artificiale (ad esempio, anti-aliasing intelligente DLSS). È vero, non ci sono così tante opzioni di aggiornamento: di norma, puoi solo aumentare la RAM e sostituire il tradizionale disco rigido con un SSD da solo.

Tuttavia, il vantaggio principale di un laptop è la sua portabilità. Puoi portarlo con te in viaggio, visitare un amico, persino chiuderti nella stanza accanto per non disturbare gli altri membri della famiglia.

Totale: PC o laptop?

Se giochi principalmente in casa, vuoi acquistare un monitor grande e avere ampie possibilità di upgrade (per non cambiare computer dopo 3-4 anni), prendi un desktop.

Per coloro che non stanno a casa e che non hanno principi con impostazioni ultra-alte, un laptop è abbastanza adatto: a un costo sarà paragonabile a un PC desktop di prestazioni simili, ma puoi portarlo con te.

Materiali più utili per i giocatori:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/igry/domashniy-kompyuter-ili-noutbuk-na-chem-igrat-v-sovremennye-igry-572692