Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimo

Games

[ad_1]

Tutti i giochi moderni al primo avvio impostano nelle impostazioni la massima risoluzione possibile che il monitor supporta. Tuttavia, i casi di funzionamento errato di un’applicazione di gioco non sono rari. Questo problema è particolarmente comune quando si tenta di eseguire un vecchio gioco creato 10-20 anni fa. A quel tempo, i monitor avevano una risoluzione molto bassa per gli standard moderni. E tutto il software è stato scritto per hardware e software, il che era rilevante a quei tempi. Se vuoi giocare alle prime parti di Doom, Mortal Kombat, Need for Speed ​​o altri giochi leggendari, preparati al fatto che nel 90% dei casi ti troverai di fronte alla modalità finestra, che non può essere allungata. Ci sono molte soluzioni a questo problema e variano da caso a caso. Ti parleremo dei metodi più popolari per creare un gioco a schermo intero.

Come creare uno schermo intero nel gioco: tasti di scelta rapida

Tasti di scelta rapida (tasti di scelta rapida) – tasti o una combinazione di tasti, quando premuti, si verifica una determinata azione. E non stiamo parlando del controllo in-game stesso ora. In molti giochi, i tasti di scelta rapida sono protetti a livello di software, che consentono di modificare il formato della finestra visualizzata con un’immagine.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimoOra molti sviluppatori trascurano questa funzionalità, perché l’hardware moderno presenta molto raramente problemi di compatibilità con i giochi. Probabilmente, in futuro, gli utenti incontreranno anche problemi tecnici con i vecchi giochi, che sono rilevanti ai nostri tempi 🙂 La combinazione più comune nei giochi degli anni novanta e zero è Alt + Invio… Funziona anche in alcuni giochi moderni.

Come massimizzare il gioco a schermo intero: opzioni di avvio

Se vai alle proprietà di qualsiasi collegamento di gioco, vedrai le opzioni di avvio (per questo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e seleziona l’elemento appropriato nella finestra a discesa). Nella colonna “Etichetta” nella riga “Oggetto”, troverai un indirizzo che indica la posizione del file eseguibile nella directory principale del gioco. Pochi lo sanno, ma ci sono una serie di comandi che possono essere scritti dopo l’indirizzo. Tutti sono scritti con uno spazio dopo il trattino. I comandi supportati possono variare a seconda del gioco. Per estendere il gioco a schermo intero, prova le seguenti opzioni:

  • -a schermo intero – imposta le opzioni per la modalità a schermo intero.
  • -w 1920 -h 1080 – imposta la dimensione della finestra per altezza e larghezza. In questo caso, i valori sono per la risoluzione FullHD. Puoi modificare i valori in modo specifico per il tuo monitor, dove -w – larghezza, e -h – rispettivamente l’altezza.
  • C’è anche un comando per eseguire il gioco in modalità finestra. Viene spesso utilizzato per il lancio iniziale per evitare alcuni problemi di compatibilità e successivamente impostare manualmente la risoluzione nelle impostazioni. Se dopo l’indirizzo vedi il testo -finestra, quindi deve essere rimosso. Forse questo è ciò che impedisce all’applicazione di espandersi a schermo intero.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimo
Le stesse identiche opzioni di solito funzionano per i giochi installati da Steam. Solo nelle proprietà del collegamento non troverai il campo “Oggetto”. Per impostare i parametri di avvio, devi accedere alla tua libreria nel programma. Seleziona il gioco che desideri, fai clic destro su di esso e vai alle proprietà. Lì vedrai la voce “Imposta parametri di avvio”. Fare clic su di esso e scrivere i comandi sopra esattamente allo stesso modo. Non dimenticare il trattino iniziale e lo spazio tra i comandi. È possibile specificare più parametri contemporaneamente.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimoCome espandere la schermata di gioco: compatibilità

Nelle proprietà della scorciatoia del gioco, puoi anche vedere la colonna Compatibilità. Influisce anche sul tipo di avvio dell’applicazione ed è destinato ai giochi meno recenti.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimo

Seleziona la casella accanto a “Esegui questo programma in modalità compatibilità per” e prova diverse versioni dei sistemi operativi che ti vengono offerti. Si consiglia inoltre di selezionare la casella accanto a “Esegui questo programma come amministratore”. Puoi anche utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità, che è essenzialmente lo stesso dello strumento di risoluzione dei problemi di connessione a Internet, ma come puoi immaginare, questa cosa raramente aiuta. Ma è meglio non passare e provare tutte le opzioni, giusto?

Apri il gioco a schermo intero: configurazione della scheda video

Innanzitutto si consiglia di installare sulla scheda video i driver più recenti: molto spesso nelle patch si possono trovare fix legati alla compatibilità delle vecchie applicazioni. Per fare ciò, puoi utilizzare Snappy Driver Installer o DriverPack Solution. Ma gli aggiornamenti non sempre correggono la situazione. Dovresti anche selezionare l’opzione per visualizzare il desktop. Per fare ciò, apri il pannello di controllo della scheda video. Di solito nella barra delle applicazioni (piccole icone in basso a destra del desktop) c’è un’icona corrispondente. Se non è presente, prova a fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e trova questo elemento nel menu a discesa. Se non lo trovi nemmeno lì, prova a cercare nel pannello di controllo. Nella finestra del programma, seleziona la voce “Regola le dimensioni e la posizione del desktop”. Attiva la voce “Schermo intero”. Ricordati di confermare le modifiche e chiudere il pannello di controllo. Successivamente, la finestra di gioco dovrebbe espandersi a grandezza naturale.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimo

Per i possessori di schede video AMD, il processo sembra simile. Devi andare all’applicazione Catalyst Control Center e trovare la stessa impostazione lì.

Allunga il gioco a schermo intero: impostazioni di gioco

I giochi moderni offrono ai giocatori una vasta gamma di opzioni di personalizzazione. Puoi personalizzare qualsiasi cosa, dai controlli alla grafica. Nei giochi più vecchi, la funzionalità non è così ricca, ma hanno anche opzioni di visualizzazione. In generale, il processo è molto semplice: devi trovare la voce “Modalità schermo” e mettere un segno di spunta davanti ad essa. Molto spesso questa impostazione viene inserita in una categoria separata, in cui l’utente personalizza l’interfaccia. Quindi, se non hai trovato questo elemento nella sezione con le impostazioni grafiche, non scoraggiarti e guarda l’intero menu che viene offerto al giocatore. A volte puoi trovare la modalità di visualizzazione dello schermo nel launcher (quando il programma responsabile del caricamento dell’applicazione appare prima di avviare il gioco). Alcuni sviluppatori creano impostazioni separate nei lanciatori che non sono duplicate nel gioco stesso.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimo

Come ultima risorsa, puoi impostare la modalità di visualizzazione “Finestre senza bordi”. In questo caso, la schermata di gioco verrà massimizzata. In modalità finestra, le prestazioni sono, ovviamente, inferiori rispetto alla modalità full-size, ma la differenza non è così grande e di solito non supera il 5-10%, quindi la perdita di FPS sarà piccola. Non tutti i giochi più vecchi hanno questa funzione. Controlla le informazioni sul sito web dello sviluppatore: forse il progetto è generalmente in grado di funzionare solo in modalità finestra a bassa risoluzione (sì, ci sono anche progetti simili).

Come creare uno schermo intero nel gioco: risoluzione

Non solo la modalità di visualizzazione della finestra di gioco può allungare l’immagine. La risoluzione scelta potrebbe interferire con la modalità a schermo intero. I giochi moderni supportano grandi tipi di risoluzione (da 4K e superiori), ma i progetti più vecchi hanno un problema con questo. Prova a impostare una risoluzione più bassa nelle impostazioni grafiche e seleziona “Schermo intero”. Se il gioco si rifiuta di avviarsi, imposta la risoluzione dello schermo nel sistema operativo stesso. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi area del desktop e seleziona “Impostazioni schermo”. Quindi cambia semplicemente la risoluzione da alta a bassa e conferma le modifiche.

Come espandere il gioco a schermo intero e giocarci al massimo

Un modo simile è attraverso il pannello di controllo Nvidia o Catalyst Control Center. Queste opzioni sono presenti anche lì. E come ultima risorsa, prova a impostare la risoluzione minima possibile nelle proprietà del collegamento (vedi lo screenshot nel paragrafo sulla compatibilità).

Leggi anche:


[ad_2]

Source https://ichip.ru/gejming/igry/kak-sdelat-polnyy-ekran-v-igre-690822