[ad_1]

Ecco alcune delle migliori app open source per Android. Lascia un commento con il tuo preferito se non lo abbiamo elencato! Abbiamo anche i link per tutto il codice open source alla fine dell’articolo. Puoi anche trovare un sacco di altre eccellenti app open source su F-Droid, anche se ciò richiederà il download e l’installazione di un app store completamente di terze parti. Per fortuna, F-Droid è eccellente.
Leggi di più:
Browser Firefox
Prezzo: Gratuito
Firefox è uno dei progetti open source più popolari in circolazione. Il popolare browser ha app mobili e app desktop, ovviamente. Copre tutte le nozioni di base, inclusa la sincronizzazione multipiattaforma, le modalità di navigazione sulla privacy, i componenti aggiuntivi, i segnalibri e quel genere di cose. Firefox ha subito un grande cambiamento nel 2018 con una navigazione migliore e più veloce. Google Chrome è tecnicamente per lo più open source, ma Firefox è il vero affare per i browser open source.

Joe Hindy / Autorità Android
Autenticatore OTP gratuito
Prezzo: Gratuito
FreeOTP è un’app di autenticazione a due fattori. Funziona come Google Authenticator o Microsoft Authenticator. Lo configuri e fornisce i codici di sicurezza per il login. Supporta entrambi i protocolli TOTP e HOTP e dovrebbe funzionare con tutti i siti Web che supportano tali protocolli. L’app è gratuita, open source e gestita da Red Hat. Sì, stiamo parlando della distribuzione Linux Red Hat. Non ha avuto un aggiornamento in un paio d’anni, ma il codice sorgente mostra l’attività di alcuni mesi fa, quindi potrebbe ricevere un aggiornamento prima o poi. C’è anche andOTP, un’altra app di autenticazione open source decente.

Lanciatore di sedie a sdraio
Prezzo: Gratuito
Lawnchair Launcher è una delle nuove app open source nell’elenco. È un launcher con un tema Android di serie. Assomiglia molto al Pixel Launcher, tranne che con più funzioni. Includono l’integrazione di Google Now (con un componente aggiuntivo), il supporto per i pacchetti di icone, le dimensioni variabili dell’icona, una modalità di sfocatura e altre personalizzazioni. Questo è ancora in beta. Tuttavia, ci sentiamo a nostro agio nel consigliarlo a quasi tutti. È anche gratuito, open source e altamente funzionale. È ottimo per coloro che amano un’esperienza di avvio minima, ma desiderano comunque alcune funzionalità di personalizzazione.

Nextcloud
Prezzo: Gratuito / Varia
Nextcloud è un’app di archiviazione cloud privata e open source. Funziona abbastanza bene. Hai configurato un server sul tuo computer e l’app sul tuo telefono. Quindi usi il tuo computer come spazio di archiviazione cloud. Un’altra opzione è quella di pagare un’altra società per ospitare i tuoi file con Nextcloud. In ogni caso, funziona come la maggior parte dei cloud storage. Puoi sincronizzare file, foto, documenti e altro. L’interfaccia utente è abbastanza pulita e ha funzionalità come il supporto per più account, il caricamento automatico di foto e video e la possibilità di condividere file. Non è così potente come qualcosa come Google Drive, ma è molto più privato.
Apri fotocamera
Prezzo: Gratuito / $ 1,99
Open Camera è un’app per fotocamere open source. Sostituisce (o aumenta) l’app della fotocamera principale per maggiori funzionalità. Questo include controlli manuali completi (dispositivo permettendo), tasti di scelta rapida configurabili, supporto HDR, un widget e supporto per alcuni microfoni esterni per i videografi. Di solito consigliamo alle persone di rimanere con la loro app fotocamera stock. È ottimizzato per la fotocamera del dispositivo dall’azienda che ha realizzato il dispositivo. Tuttavia, se vuoi diventare open source, questa è la migliore app per fotocamere open source disponibile. È anche gratuito con un prezzo di donazione opzionale di $ 1,99.

Vedi altro:
OsmAnd e AddressToGPS
Prezzo: Gratuito / Fino a $ 7,49
OsmAnd è un’app di navigazione open source. Usa OpenStreetMap per le sue mappe e questo significa che tutto è gratuito. Ha indicazioni passo-passo insieme al ripristino del percorso quando devii dal tuo percorso. C’è anche il supporto offline. AddressToGPS è un’app su F-Droid di cui ci ha parlato un commentatore. Preleva i dati di Google Maps e li inoltra a OsmAnd. Ciò significa che puoi ottenere informazioni sia su OpenStreetMap che su Google Maps nello stesso posto. Questa è una fantastica combo uno-due, ma richiede un po’ di pazienza per essere impostata.
Fonografo
Prezzo: Gratuito / $ 3,79
Phonograph è una delle poche app open source per la musica. Gli altri vanno bene, ma questo ci è piaciuto di più. È dotato di Material Design, qualcosa che anche i lettori di musica popolare non sempre fanno. Inoltre, l’app include temi, integrazione con Last.fm, modifica di tag, playlist, widget e altro. Shuttle è anche un’altra eccezionale app open source. Entrambi dovrebbero portarti dove devi essere per la tua raccolta musicale personale. Puoi utilizzare la versione premium gratuitamente se utilizzi Google Play Pass.

QKSMS
Prezzo: Gratuito / Fino a $ 9,99
QKSMS è una delle poche app SMS open source. Viene fornito con tutte le funzionalità standard, tra cui personalizzazione, MMS, funzionalità di privacy, supporto Wear OS (Android Wear), supporto TalkBack per l’accessibilità e un tema oscurante per gli schermi AMOLED. Ci piace molto anche il tema per contatto. Ha attraversato un periodo di mancata ricezione degli aggiornamenti e lo sviluppatore sta ancora recuperando terreno. Tuttavia, questo è il massimo per le app SMS open source.

Strumenti mobili semplici (diverse app)
Prezzo: $ 0,99 ciascuno
Simple Mobile Tools è uno sviluppatore su Google Play. Hanno una gamma di app open source, tra cui un calendario, una galleria, un’app di disegno, un’app per i contatti, un’app per prendere appunti, un file manager, una torcia elettrica, un lettore musicale, una fotocamera, un orologio e altro ancora. Puoi praticamente sostituire tutte le app di serie sul tuo dispositivo con queste. Ognuno è completamente open source e funzionano tutti offline. La semplicità è un po’ un’arma a doppio taglio. Ci sono concorrenti più potenti, ma funzionano bene per coloro che vogliono solo qualcosa di semplice.

Joe Hindy / Autorità Android
VLC è uno dei lettori multimediali più popolari su qualsiasi piattaforma. L’app è disponibile su molte più piattaforme rispetto alla maggior parte degli altri lettori multimediali. Inoltre, è open source e supporta una gamma di formati insoliti, come ISO DVD, collegamenti a streaming live e tonnellate di codec audio. Dovrebbe coprire tutte le basi. Tuttavia, in realtà non lo consigliamo come lettore audio dedicato perché a nostro avviso è un po’ troppo goffo per questo. Altrimenti, questo è fantastico.

[ad_2]
Source https://www.androidauthority.com/best-open-source-apps-for-android-861665/